tesidilaurea - distori

!
Tel: 071 220 4716
!
DISTORI HERITAGE
Vai ai contenuti

Menu principale:


TESI DI LAUREA
______


Il gruppo Distori Heritage (www.distori.it) propone tesi di laurea sui temi del Digital Cultural Heritage all’interno del corso di laurea in Ingegneria Edile Architettura dell’Università Politecnica delle Marche. Le tesi riguardano ambiti di valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale attraverso le applicazioni delle più innovative metodiche di realtà virtuale, immersiva e aumentata nell’ambito della filiera di digitalizzazione del patrimonio stesso, mobile o immobile. Le tesi, laddove richiesto dal tema e dall’applicazione sviluppata, si svolgono in un contesto fortemente interdisciplinare in collaborazione con il DII, Dipartimento dell’Informazione (Prof. Aldo Dragoni, Prof. Emanuele Frontoni) per tutta la parte  di sviluppo informatico e con il DIISM (Prof. Carlo Cesini) per applicazioni sonore di realtà immersiva.


 
Tali tesi affronteranno casi specifici relativi a contesti museali all’interno del quale il gruppo lavora da tempo o ad ambiti legati alla prevenzione digitale e diagnostica del patrimonio storico architettonico.


 
Per informazioni ci si può rivolgere al Prof. Paolo Clini (Dicea, p.clini@univpm.it) o direttamente alla sezione di Architettura del Dicea il mercoledì dalle ore 11 alle 13 all’interno dello specifico laboratorio tesi.
© 2016 Distori Heritage DICEA
Torna ai contenuti | Torna al menu